Esperienza outdoor proposta:
Genova Centro Storico in E-Bike.
Il nostro tour comincia direttamente dal Rex Hotel Residence.
Dopo il breve briefing iniziale dove le guide certificate spiegheranno il funzionamento delle e-bike si partirà in direzione centro.
Passando per Via XX Settembre e Piazza De Ferrari, rispettivamente la via e la piazza principali della Superba con Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice a fare da cornice alla piazza e all’importante fontana.
Saliremo sulla terrazza panoramica della città, spianata Castelletto per ammirare il centro storico e ci immergeremo nella “città vecchia”, esattamente quella che descrive De Andrè.
Visiteremo la Cattedrale di San Lorenzo, i Palazzi dei Rolli ed i Musei di Strada Nuova, patrimonio UNESCO per terminare la nostra esperienza lungo la pista ciclabile di Corso Italia, una cartolina sul mare, insieme al suo piccolo borgo marinaro di Boccadasse , per raggiungere infine Il Rex Hotel Residence.
Il tour del Centro Storico di Genova in E-Bike è adatto a tutti, il percorso potrà variare in base alle richieste ed esigenze del gruppo, faremo soste libere a piacere in luoghi caratteristici o punti di ristoro per gustare la tipica focaccia ligure, visitare le antiche “sciamadde” con i loro piatti tradizionali, o le gelaterie per la Panera, il semifreddo di Genova.
Forti di Genova in E-mtb.
Hai mai pensato di vedere Genova dall’alto, percorrendo in bici elettrica un tratto dell’antica cinta muraria della città?
Con una guida di MTB, imparerai a usare una e-mountain bike sullo storico percorso dei forti, percorrendo senza fatica e senza inquinare pendii boscosi, mura e scorci sulla città e il suo importante porto.
In pochi colpi di pedale, ecco la via del sale, antico collegamento tra il mare ligure e l’entroterra padano, poi subito sul percorso dei forti che ricalca l’anello delle Mura Nuove costruite nel XVII secolo. conquisterai i 400 metri di dislivello di forte Sperone, dove la natura è sovrana, poi il forte Begato, che nei secoli ha ospitato soldati e ribelli. Infine, una chicca. Anzi due: dopo un’inaspettata scorciatoia nel sottobosco, pausa in un punto panoramico conosciuto solo dai genovesi.
Durante l’escursione, apprenderemo le diverse tecniche di mountain bike che variano a seconda del livello dei partecipanti. L’obiettivo del tour è quello di ammirare paesaggi mozzafiato in totale sicurezza e divertendosi!
Il tour dei Forti di Genova in E-Bike è adatto a tutti, il percorso potrà variare in base alle richieste ed esigenze del gruppo, faremo soste libere a piacere in luoghi caratteristici o punti di ristoro.
Questa esperienza prevede un trasferimento su shuttle (furgone 9 posti e porta bicicletta) fino alle alture dove inizia il tour
Prezzo: euro 70 per persona
Durata 3-4 ore
La quota comprende:
guida certificata di cicloturismo e mtb e ambientale escursionistica
e-bike
casco
servizio shuttle dove previsto o necessario La quota non comprende:
snacks o eventuali soste nei punti di ristoro
quanto non specificato nella quota comprende prendere nota
per le nostre esperienze in e-bike è necessario la capacità minima di pedalare
altezza minima di 1metro e 50 centimetri
i ragazzi possono partecipare accompagnati da un maggiorenne ma comunque dell’altezza minima prevista di 1 metro e 50 centimetri
si consiglia abbigliamento comodo di tipo sportivo
a richiesta lingua straniera inglese, francese